Speleo-Avventura

Percorso rosso

Nel caso i biglietti disponibili on line siano esauriti, è comunque possibile acquistarli presso la Biglietteria delle Grotte. L'ingresso è garantito.
Acquista in tickets.frasassi.com
ATTENZIONE! I biglietti NON SONO RIMBORSABILI, in caso di mancato utilizzo o di arrivo in ritardo rispetto all'orario scritto sul biglietto. Sarà dunque necessario pagare un altro biglietto per un tour successivo.
L'accesso ai cani è consentito solo tramite trasportino, non al guinzaglio. Per i cani di grande taglia sono disponibili al parcheggio della biglietteria 3 box per cani in cemento con una grata davanti chiudibile con lucchetto.
Situati in un posto sicuro ed ombreggiato non sono custoditi. Il visitatore può usufruire del posto box limitatamente per il tempo previsto della visita in grotta, non è prenotabile e se ne chiede la disponibilità una volta arrivati in loco.
Durata circa 3 ore - E’ necessaria la prenotazione.

Questo secondo percorso che vi proponiamo, presenta un grado di difficoltà superiore al primo, lo consigliamo quindi a chi ha già effettuato l'azzurro e a coloro che amano l'avventura. Anche questo "fuori percorso" inizia nella "sala dell'infinito", ultima del percorso turistico. Dopo pochi metri, a sbarrare la strada, una voragine profonda 30 metri denominata "pozzo Falconara"; sarete posti in "sicura", ovvero assicurati ad una corda, passando sulla sinistra e cercando di non guardare in basso, il primo ostacolo è superato.

Ed eccoci subito ai "cunicoli bassi". Attenzione alla testa!!! 30 metri da percorrere a carponi e strisciando. Di nuovo a piedi e dopo una serie di saliscendi un altro ostacolo da superare, bisogna arrampicarsi per circa 10 metri lungo una condotta molto scivolosa denominata "salita della spaccata". Ancora in "sicura" ed aiutati dalle guide e da alcuni appigli artificiali, pronti a "sudare" e a salire. Un lungo corridoio ci porterà alle Sale del "Palcoscenico", del "Molare" e dell'"Elefante". Vi piacciono i passaggi stretti? Eccone uno. Trenta metri di cunicolo, detto "le Catacombe", vi aspettano. Siamo giunti alla fine del giro, ora non resta altro che tornare indietro, altre sorprese vi attenderanno.

photo gallery