SPELEO-AVVENTURA

Percorso rosso

Durata circa 3 ore - E’ necessaria la prenotazione.

Questo secondo percorso che vi proponiamo, presenta un grado di difficoltà superiore al primo, lo consigliamo quindi a chi ha già effettuato l'azzurro e a coloro che amano l'avventura. Anche questo "fuori percorso" inizia nella "sala dell'infinito", ultima del percorso turistico. Dopo pochi metri, a sbarrare la strada, una voragine profonda 30 metri denominata "pozzo Falconara"; sarete posti in "sicura", ovvero assicurati ad una corda, passando sulla sinistra e cercando di non guardare in basso, il primo ostacolo è superato.

Ed eccoci subito ai "cunicoli bassi". Attenzione alla testa!!! 30 metri da percorrere a carponi e strisciando. Di nuovo a piedi e dopo una serie di saliscendi un altro ostacolo da superare, bisogna arrampicarsi per circa 10 metri lungo una condotta molto scivolosa denominata "salita della spaccata". Ancora in "sicura" ed aiutati dalle guide e da alcuni appigli artificiali, pronti a "sudare" e a salire. Un lungo corridoio ci porterà alle Sale del "Palcoscenico", del "Molare" e dell'"Elefante". Vi piacciono i passaggi stretti? Eccone uno. Trenta metri di cunicolo, detto "le Catacombe", vi aspettano. Siamo giunti alla fine del giro, ora non resta altro che tornare indietro, altre sorprese vi attenderanno.

photo gallery

Scarica l'app iFrasassi

Consorzio Frasassi - Largo Leone XII, n 1 - 60040 Genga (AN) - grotte@frasassi.com - PEC: frasassi@pec.it - P.Iva 00222050429