Speciale Scuola

I percorsi

Nel caso i biglietti disponibili on line siano esauriti, è comunque possibile acquistarli presso la Biglietteria delle Grotte. L'ingresso è garantito.
Acquista in ticketone
L'accesso ai cani è consentito solo tramite trasportino, non al guinzaglio. Per i cani di grande taglia sono disponibili al parcheggio della biglietteria 3 box per cani in cemento con una grata davanti chiudibile con lucchetto.
Situati in un posto sicuro ed ombreggiato non sono custoditi. Il visitatore può usufruire del posto box limitatamente per il tempo previsto della visita in grotta, non è prenotabile e se ne chiede la disponibilità una volta arrivati in loco.

NOVITA' - Da quest'anno anche gli studenti in visita d'istruzione alle Grotte di Frasassi potranno scegliere di effettuare il percorso Speleo Avventura, per un'immersione ancora più emozionante nel mondo della speleologia.

Percorso Speleo-Avventura Scuole

Esperienza dedicata agli amanti dell'avventura, un fuori percorso entusiasmante e ricco di sorprese, totalmente in sicurezza e adatto a tutti i ragazzi che abbiano compiuto i 12 anni. Un'occasione unica di essere speleologi per un giorno!
Clicca sul link per saperne di più!

VISITA GUIDATA

Visita di circa 1,15 h con guida adatta ai bambini di qualsiasi scuola di ordine e grado. Un viaggio indimenticabile nell'affascinante mondo sotterraneo di uno dei complessi carsici più grandi d'Europa.

Accompagnati dalla professionalità e competenza delle guide, i ragazzi scoprono le forme e i colori creati dall'acqua nel sottosuolo, tra suoni che da milioni di anni scandiscono la storia geologica di questo territorio.

VISITA DIDATTICA

Visita di circa 2 h con guida adatta ai bambini di qualsiasi scuola di ordine e grado. L'esperienza della visita guidata viene arricchita ed accompagnata da materiali didattici appositamente progettati.

Si caratterizza per la costruzione di una serie di coinvolgenti situazioni di scoperta e conoscenza.

Il materiale di supporto, permetterà ai docenti di dare continuità didattica e tematica alla giornata proposta.