iFrasassi

L’applicazione iFrasassi è lo strumento ideale per il Turista che si reca in visita alle Grotte di Frasassi e dintorni. Uno straordinario mezzo multimediale immersivo che permette di visitare le Grotte già da casa: è possibile, infatti, realizzare un viaggio completamente immersi nel complesso ipogeo e dintorni tramite la realtà virtuale a 360° proprio come se si fosse già all’interno.
Inserendo lo SmartPhone all’interno di una CardBoard e/o di un qualsiasi visore predisposto per il VR360, inclinando e ruotando semplicemente la testa sarà come essere dentro le Grotte, un’esperienza sensoriale unica e reale.
iFrasassi oltre a fornire tutte le informazioni necessarie per la visita all’interno delle Grotte, abiliterà l’utente alla fruizione delle audio e video guide nei vari punti di ascolto interni che si incontrano durante la visita. L’App IFrasassi dispone di un automatismo di geo-localizzazione, sia esterno che interno alle Grotte, in grado di posizionarsi nella audio guida di riferimento in base alla posizione dell’utente nei vari punti di ascolto lungo tutto il percorso. Disabilitando l’automatismo è possibile accedere comunque manualmente a tutti i contenuti presenti all’interno dell’APP e tramite un lettore QRCode è possibile avere tutte le informazioni solo inquadrando con lo SmartPhone i relativi Codici ove presenti.
Uscendo dalle Grotte, e volendo visitare i Musei di Genga e San Vittore, con l’automatismo attivato, è sufficiente avvicinarsi alla relative location per attivare le funzioni di ascolto delle varie Audio Guide presenti.
L’App, inoltre, in alcune situazioni e luoghi, è in grado di abilitare la macchina fotografica del tuo smartPhone e nel caso di presenza di contest, permette l’inserimento dei post nel Social Wall di Frasassi così come in FaceBook o Twitter. Vi trovate di fronte alla Basilica di San Vittore? Se postate un selfie sarà direttamente on line, potrete condividerlo e fallo votare ai vostri amici con la possibilità di partecipare a contest e vincere soggiorni gratis in molte località turistiche delle Marche.
L’App IFrasassi permette di vedere tutti i contenuti video presenti nella WebTV e seguire in LiveStreaming in modalità classica e/o in VR360° tutti gli eventi e manifestazioni che si svolgono dentro le Grotte e/o nei dintorni. L’APP informa e guida il turista in ogni attività che intende intraprendere; è uno strumento fondamentale per avere le informazioni di tutte le attività presenti nei d‘intorni delle Grotte di Frasassi: parchi avventura, musei, escursioni naturalistiche, hotel, ristoranti, agriturismi, noleggio biciclette.




Audioguide - iFrasassi

L'applicazione AudioGuide iFrasassi è lo strumento ideale per il Turista che si reca in visita alle Grotte di Frasassi.
iFrasassi The Audioguide contiene le audioguide delle Grotte di Frasassi nelle lingue inglese, francese, spagnolo, tedesco e russo.
Quando si è all'interno delle grotte e ci si trova davanti ad un QRCode, si può semplicemente premere il pulsante relativo e così si attiverà automaticamente l'audioguida corretta.



Consorzio Frasassi - Largo Leone XII, n 1 - 60040 Genga (AN) - grotte@frasassi.com - PEC: frasassi@pec.it - P.Iva 00222050429